Infissi a battente
Kommerling Eurofutur MD 70 Exklusive
(finestra a battente in pvc)
Le finestre suscitano impressioni diverse, creano l’atmosfera; rappresentano un interfaccia architettonico nell’integrazione fra paesaggio e progetti costruttivi. Da questo prende spunto il ricercato design del sistema ad anta semicomplanare Eurofutur MD 70 Exklusive per rispondere perfettamente ai nuovi canoni estetici.

Non solo qualità estetica, ma anche prestazioni tecniche: grazie ai 70 mm di profondità ed ai 3 punti di battuta viene raggiunto il valore ottimale di isolamento termico, rispettando così in pieno le normative sul risparmio energetico. Con spessori fino a 39 mm, è possibile utilizzare i moderni vetri a isolamento termico e acustico. i risultati dei test di idoneità relativi alla permeabilità all’aria (Classe 4) e inoltre alla tenuta all’acqua (Classe 9A - E900) rispondono ai più severi requisiti di idoneità.
Sistema di profilati a guarnizione centrale con profondità di 70/80 mm che nella versione base prevede una struttura a 5 camere.

Informazioni tecniche
Classi di tenuta:
  • Permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207)
  • Tenuta all’acqua: classe 9A – E900 (secondo EN 12208)
  • Resistenza al carico del vento classe C5 (secondo EN 12210)
  • Valore nominale Uf nodo telaio 1,31 W/(m2K).
SAPA R62TT
(finestra a battente in alluminio)
ll Sistema R62 a taglio termico è realizzato per rispondere alle esigenze di isolamento dal caldo e dal freddo. La termicità si ottiene con l'isolamento del profilato dal controtelaio e dalle parti in muratura mediante l'uso di materiale diverso, con bassi valori di conducibilità termica. Il taglio termico del sistema R62TT, realizzato con barrette in poliammide rinforzato, si colloca su bassi valori di trasmittanza termica, in linea con i sistemi a taglio termico più avanzati.

I profilati sono estrusi in lega di alluminio primario da lavorazione plastica EN AW 6060 UNI-EN 573-3 sottoposti ad un processo di trattamento termico applicato secondo la Normativa UNI EN 755-2 (bonifica con tempra in aria alla pressa, seguita da invecchiamento artificiale) per ottenere lo stato fisico T5.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Spessore telaio fisso 54 mm anta mobile da 62 mm
  • Tubolarità da 28 e 52 mm
  • Barrette in poliammide rinforzato da 18,6 mm con colla montanti, traversi e fermavetri uguali per fissi ed apribili
  • Stessi fermavetri per tutto il sistema RTT -Superfice di precamera di oltre 270 mmq
  • Sono fattibili tutte le tipologie (Porte,porte interne,bilico, anta ribalta, etc)
  • Sono disponibili tutte le certificazioni termiche, acustiche e di tenuta AAV
Planet Nathura 70
(finestra a battente in legno/alluminio)
Planet Nathura 70, infissi in alluminio-legno a taglio termico con ferramenta perimetrale e con tenuta a mezzo di giunto aperto. I profilati sono estrusi in lega di alluminio 6060 (EN 573.3), stato di fornitura T5 e T6, con tolleranze dimensionali e spessori conformi alla norma UNI 12020-2:2001, le cornici sono in legno massello levigato, il grado di essicazione è in forno a 8/12°.

L’isolamento termico è costituito da barrette da 16 mm in poliammide 6.6 rinforzato al 25% con fibre di vetro; l’assemblaggio delle barrette avviene a mezzo di rullatura meccanica computerizzata, e le caratteristiche meccaniche delle barrette dovranno rimanere inalterate sino ad una temperatura massima di trattamento di 245°C.

Il sistema di tenuta è del tipo a giunto aperto con guarnizioni in EPDM, la giunzione tra parti orizzontali e verticali a 90° è effettuata a mezzo di speciali angoli vulcanizzati che conferiscono alla guarnizione la continuità perfetta, il sormonto della guarnizione centrale dovrà essere di 4.5 mm. I profili sono stati concepiti con linee arrotondate e bombate esternamente, mentre i legni possono offrire la soluzione a fermavetro, col supporto di un profilo coestruso in pvc, o senza fermavetro.

DESCRIZIONE TECNICA
Aspetto visivo esterno: complanare
Aspetto visivo interno: sormonto tra telaio e anta di 23 o 27 mm
Profilati: estrusi in lega leggera 6060 (UNI35690TA) anodizzabili e verniciabili
Cornici: legno massello di essenza frassino verniciabile
Sistema di tenuta: giunto aperto con precamera o doppia battuta, con guarnizioni in EPDM
Sistema di isolamento termico: realizzato con distanziali in poliammide da 16 mm a forma tubolare
Sistema di accessori: ferramenta perimetrale
Profondità telaio: 70 mm
Profondità anta: 90 mm / 94 mm
  • Serie a battente alluminio-legno
  • Alluminio esterno a taglio termico ed interno legno pregiato di qualità
  • Risultati di prova
  • Aria UNI EN 12207: Classe 4
  • Acqua UNI EN 12208. E1500
  • Vento UNI EN 12209: Classe C5
393.5633331
info@emmeserramenti.com