Nuova saldatrice per profili in PVC, con finitura senza cordolo




Una grande novità è l'installazione di una nuova saldatrice per profili in PVC, il modello esclusivo della GRAF Synergy “SL4-FF” che prevede l’eliminazione del cordolo di saldatura, spesso causa di imperfezioni nell'estetica dell'infisso.

Questo concetto è stato superato dal nuovo sistema, dove il cordolo di saldatura non esiste più. Inoltre è possibile scegliere il tipo di profilatura esterna che potrà essere zero (angolo unito alla perfezione senza visibilità di saldatura) o profilatura visibile sulla linea di giunzione, mostrando una scanalatura, tipicamente usata sui profili bianchi. I profili raggiati, senza cordolo visibile, hanno un’estetica naturalmente perfetta!

Il nuovo sistema di compensazione delle differenze di taglio VHL è in grado di compensare errori sulle lunghezze fino a 2 mm ed errori sugli angoli verticali/orizzontali fino a 1 grado. In caso di differenze sull’altezza profilo, dovuti a tolleranze di estrusione, il sistema di misurazione incorporato nella macchina è in grado di trovare automaticamente il punto medio di saldatura con differenze di altezza tra i due profili fino a 0,7 mm (già fuori tolleranza). In caso di differenze maggiori un messaggio all’operatore chiede conferma sul proseguimento della lavorazione.
Ogni tipo di profilo ha un proprio limite di rottura dipendente dal tipo di materiale, dalle sue dimensioni, dalla sua struttura interna e dalla qualità della saldatura. La nuova saldatrice SL4-FF assicura valori del carico di rottura normalmente superiori a quelli ottenibili da una saldatrice e pulitrice convenzionali grazie all’aumentata superficie di contatto tra i pezzi da saldare e all’assenza dell’operazione di pulitura finale.
393.5633331
info@emmeserramenti.com