Colori

Quando si parla di colori, i requisiti richiesti sono elevatissimi.

Tutte le finestre in PVC di EMME Serramenti, escluse le colorazioni bianco ed avorio in massa, sono dotate di sistemi di rivestimento Renolit (*) dei profili, che oltre alle tonalità in tinta unita, offrono una gamma completa di versioni tipo legno: “Il caldo design del legno associato alla longevità del PVC”.

Un altro dei vantaggi indiscussi delle finestre in PVC è la vastissima gamma di colori effetto legno a disposizione; tutti garantiscono un’ottima resistenza alla luce solare ed agli agenti atmosferici, resistendo a graffi ed urti, mantenendo il loro aspetto originale per molti anni. E' possibile apprezzare, grazie ad una particolare goffratura sui profili, anche a livello tattile, la finitura ruvida del legno!

Ci sono dei colori standard ed altro fuori standard.

Tra gli standard abbiamo:

Bianco in massa 654Avorio in massa 607Rovere Gold 032Noce Gold 052Bianco Frassinato 064


Tra i fuori standard abbiamo:

Quercia 073Irish Oak 01OOregon 3 041Siena 0SCMogano 024
Black Cherry 090Grigio chiaro 021Grigio antracite 016Rosso basco 046Rosso vinaccia 044
Verde Salvia 0VSBlu chiaro 085Blu notte 088


(*)
Il Renolit è un film acrilico (resina di origine sintetica, amorfa) su cui sono riportate, con un sistema fotografico, le venature del legno utilizzando i colori nero e marrone su di un fondo più chiaro e uniforme. Su alcune tipologie può essere creata una goffratura visibile e percettibile al tatto che rende il prodotto ancora più somigliante al legno.
Il film, che ha uno spessore di 200 micron, si ottiene attraverso la calandratura di una massa pre-plastificata in un estrusore (processo a caldo e successivo raffreddamento), è resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi solari grazie allo strato più esterno che è costituito da polimetimetacrilato (PMMA), può essere impiegato in condizioni che prevedono il raggiungimento temporaneo di temperature fino ad 80-100 C° senza che si riscontri la perdita delle proprietà fisico meccaniche, cosa che avviene anche quando rimane permanentemente esposto ad una temperatura di 65 C°.
Resiste bene ad urti e graffiature, riduce i fenomeni di condensa.
Per quanto riguarda la pulizia dei manufatti rivestiti con tale prodotto è sconsigliato l’uso di detergenti particolarmente aggressivi.
393.5633331
info@emmeserramenti.com